CRYO MANUFACTURING

Con sede a Parigi, l’azienda CRYO MANUFACTURING, ha creato nel mese di ottobre 2015, la cabina crioterapica individuale per l’intero corpo.
Con l’interesse per la sicurezza del paziente prima di tutto, ha studiato tutti gli elementi di controllo in modo programmato e automatizzato.
La forza di CRYO MANUFACTURING risiede nella capacità di un supporto personalizzato attraverso un servizio di manutenzione a distanza 24/24 possibile attraverso un’interfaccia di controllo dedicato.

CRYOTHERAPIA WHOLE BODY – UNA ESPERIENZA DI BENESSERE A -150

La Criosauna può essere utilizzatala per molteplici applicazioni in campo medico con un numero crescente di pubblicazioni che ne attestano l’efficacia.
L’effetto della crioterapia è ottenuto attraverso la creazione di uno shock termico. Questo shock termico produce come effetto principale quello analgesico e antinfiammatorio ottenuto attraverso il rallentando della conduzione a livello nervoso e l’abbassamento della temperatura tissutale. Infatti l’abbassamento repentino della temperatura della cute stimola, i recettori cutanei del freddo, che mandano al cervello il segnale del cambiamento della temperatura. Il cervello, per proteggere i tessuti nobili del corpo, crea una vasocostrizione periferica e richiama il sangue verso il centro del corpo, mantenendo costante la temperatura interna del cuore.
Questa azione arricchisce di ossigeno, enzimi e sostanze nutritive il sangue che irrora gli organi interni. Quando la persona esce dalla criosauna, i termocettori mandano al cervello l’indicazione del “cessato pericolo” e il corpo attua la risposta opposta, ovvero avviene una vasodilatazione periferica e di conseguenza il sangue arricchito di ossigeno, endorfine e altre sostanze nutritive raggiunge le parti periferiche del corpo. Questo effetto “pompa” vasocostrizione/vasodilatazione è alla base del processo antinfiammatorio, del miglioramento del drenaggio degli edemi e dell’accelerato smaltimento delle tossine con un conseguente recupero muscolare più rapido.
Da un punto di vista tecnico, la criosauna genera questo abbassamento di temperatura trasformando l’azoto liquido in gas, con conseguente produzione di un freddo secco estremamente puro.
Tutte le nostre criosaune dispongono di un sistema di rilevamento che indica la temperature effettiva all’interno della cabina (da -110°C a -150°C) e quella all’entrata dalla tanica di azoto (da-196°C a -180°C).

LA CRIOTERAPIA ED I SUOI BENEFICI

Applicazioni in ambito medico e riabilitativo

Traumatologia Sportiva, Dolori cronici, Dolori articolari, Fibromialgia, Miositi, Spondilosi, Sclerosi multipla, Paresi e contratture spasitesiche delle estremità, Lombalgie, Lombosciatalgie, Lombalgie artrosiche, Patologie infiammatorie dell’apparato locomotore quali Artrite, Artrite reumatoide, Poliartrite cronica, Postumi dolorosi di traumi acuti e da sovraccarico di articolazioni, tendini e muscoli, Artropatie, Artrite psoriasica, Cervicalgie, Patologie autoimmuni quali lupus eritematoso sistemico, Osteoporosi primaria e secondaria (prevenzione), Dermatiti atopiche, Psoriasi, Diminuzione del colesterolo totale e dei trigligeridi.

Applicazioni in ambito sportivo

La Criosauna ha un effetto importante sul metabolismo ed aiuta lo sportivo a migliorare l’efficienza fisica e di conseguenza la prestazione atletica.
Attraverso una migliore irrorazione sanguigna dei tessuti, e al conseguente aumento della sintesi proteica e allo spiccato effetto antiossidante, la criosauna permette di ottenere: un incremento dell’efficienza del tono muscolare, un miglior recupero dopo lo sforzo fisico, un evidente effetto anti edemigeno sugli ematomi e contusioni, il potenziamento dei processi fisiologici di guarigione post infortunio, una marcata attività analgesica ed anti-infiammatoria, ed il rilascio di endorfine. Riduce lo stress e diminuiscono i livelli di ansia ed irritabilità.

Applicazioni in Medicina estetica, Wellness & Beauty

La Criosauna è una pratica efficace nella rigenerazione biologica, genera un effetto benefico sulla salute e sul benessere generale.
Effetti : rallentamento dei processi ossidativi, incremento delle difese immunitarie, aumento della circolazione sanguigna, apporto di ossigeno e nutrienti all’interno dell’organismo, eliminazione di tossine, stimolazione del rilascio di endorfine ed adrenalina, riduzione dello stress e del livello di ansia ed irritabilità, influenza positiva sul sistema nervoso, rassodamento della pelle, riduzione della buccia d’arancia, effetto rigenerativo anti-aging, dimagrimento localizzato e rassodamento tissutale.