HUMAN TECAR HCR

Human Tecar HCR è uno stimolatore elettromagnetico della microcircolazione ESTMC® che utilizza un segnale elettromagnetico (un segnale radio a media frequenza) che, applicato per contatto (e quindi senza propagazione nello spazio) sul tessuto biologico mediante due tipologie specifiche di elettrodi conduttori – ad alta e bassa impedenza – consente un’attivazione metabolica del tessuto stesso stimolando la circolazione sanguigna/linfatica in aree del corpo più o meno estese a seconda dell’obiettivo di interessare l’intero organismo o distretti locali, regionali o segmentali.

Il principio del condensatore

tecar-34645_hcrHuman Tecar HCR si basa sul principio fisico del condensatore e quindi sulla capacità di mobilizzare cariche elettriche presenti nel tessuto biologico sotto forma di elettroliti a loro volta in grado di influenzare il metabolismo cellulare con conseguente richiesta di maggior ossigeno e nutrimento inducendo così un maggior apporto di sangue dove è necessario.

Si tratta della più innovativa tecnologia frutto di oltre 25 anni di esperienza pratica e di quattro anni di studio e di ricerca sui nuovi materiali adottati nella tecnologia biomedica. Questa nuova tecnologia è dotata di generatore ad alta efficienza (high efficiency generator) garantire maggior potenza disponibile a vantaggio di una drastica riduzione dei tempi terapeutici. Inoltre il sistema Advanced Emission System (brevetto pendente), la cui produzione e capacità di controllo del segnale consente il raggiungimento di una precisione terapeutica non possibile con strumenti diversi, ha permesso di adottare componenti di nuovissima generazione che ha reso lo strumento molto più performante in termini di consumi energetici e con dispersione di potenza fra entrata e uscita quasi nulla e un apparecchio il cui peso intorno ai 7 kg ne consente la facile trasportabilità.

tecar-34748_hcrHuman Tecar HCR è una tecnologia molto sofisticata che offre all’operatore la possibilità di effettuare anche minime variazioni di temperatura i cui benefici si riscontrano nel trattamento di patologie infiammatorie acute e nella terapia del dolore. Lo strumento è dotato di un ampio display che permette di visualizzare oltre ai valori energetici applicati anche la risposta in termini di impedenza, intensità di corrente e di potenza sviluppata all’interno dei tessuti.

I livelli di stimolazione della nuova Human Tecar Hcr

I livelli di stimolazione della nuova HCR possono variare e sono gestiti dall’operatore in base al programma riabilitativo e/o alle finalità terapeutiche che il medico intende perseguire agendo sull’equilibrio metabolico del tessuto biologico stesso e a seconda della patologia in trattamento.

Flessibilità della tecnologia Human Tecar

La nuova Human Tecar HCR è uno strumento che può essere utilizzato con grande flessibilità dall’operatore sfruttando la “localizzazione” di azione e la possibilità di indurre variazioni della temperatura in uno specifico distretto e, quindi, provocare una differenza di temperatura tra quel distretto e un altro molto vicino o più o meno contiguo.


Vuoi richiedere informazioni su Human Tecar HCR? Compila il form seguente