HUMAN TECAR VISS

Human Tecar Viss è un dispositivo di attivazione dei moduli di controllo neuromotori, nato da ricerche in neurofisiologia sull’uso delle vibrazioni.

Agisce sul riequilibrio neuromuscolare attivando uno scambio di informazioni con il Sistema Nervoso Centrale grazie alla vibrazione focale per mezzo di onde meccano-sonore di adeguata forma, frequenza ed intensità.

Immediata risposta del corpo

tecar015-40928Le frequenze che stimolano esclusivamente i distretti muscolo-tendinei trattati.
Human Tecar Viss è una tecnologia che ha la sorprendente capacità di produrre una particolare azione presso-depressoria, controllata nella intensità e nella frequenza attraverso un innovativo dispositivo medico coperto da brevetto internazionale, in grado d’inviare stimoli variabili al derma profondo fino ad interessare fisiologicamente i recettori meccanici contigui all’organo muscolo-tendineo. Questi, attivandosi, favoriscono il riequilibrio neuromuscolare con un’azione pressoché immediata sul dolore, sulla normalizzazione del tono e sul recupero della forza e della coordinazione, in modo naturale e non invasivo.

Il corpo riacquista in pochi minuti le sue naturali funzioni e le mantiene nel tempo.

Unico nei tempi di risposta, può essere applicato simultaneamente su diversi distretti muscolari consentendo di recuperare la capacità funzionale dei muscoli compromessa dalle più svariate cause – inattività, postumi da intervento chirurgico, attività sportiva troppo intensa, infiammazione acuta o cronica, ritenzione idrica, decadimento fisico, ecc. –

LA TECNOLOGIA

Nel cuore del sistema. Il Modulatore di Flusso.
Human Tecar Viss adotta una tecnologia costituita fondamentalmente da una soffiante collegata ad uno speciale Modulatore di Flusso, cuore della tecnologia con brevetti concessi, che produce vibrazione configurando una esclusiva onda meccanica quadra.

La terapia avviene applicando alla cute dei trasduttori particolarmente conformati. Essi agiscono trasferendo al paziente la vibrazione prodotta dal modulatore di flusso che attiva i recettori meccanici con il suo singolare tipo di onda, la cui frequenza e intensità è dimostrata per efficacia, validità e durata nel tempo.

Tutto questo avviene in assenza di effetti collaterali e su diverse patologie.

I trasduttori
I trasduttori sono in ABS e sono dotati di un confortevole cuscinetto di contatto in Santoprene per una perfetta adesione alla pelle e per garantire il massimo comfort al paziente.

Sotecar015-41078no di sei misure ed hanno forme e dimensioni studiate per l’applicazione alle diverse aree da trattare, in modo da garantire l’aderenza al tessuto e la chiusura ermetica del circuito.

La membrana
La membrana consente di trattare quelle aree in cui è difficile far aderire perfettamente il trasduttore al tessuto cutaneo poiché permette di mantenere omogenea la vibrazione anche in assenza di un contatto completo.

Infinite possibilità di trattamento localizzato e generale del corpo.

L’applicazione è molto semplice. I trasduttori devono essere posizionati direttamente sul ventre  muscolare, in prossimità delle congiunzioni tendinee, dove sono maggiormente presenti i neurorecettori meccanici.

Human Tecar Viss è versatile, facile da usare e non è operatore dipendente attivo.

È possibile trattare contemporaneamente sino a 14 distretti muscolari bilaterali e 28 punti di trasduzione nel migliore comfort del paziente al quale non è richiesta alcuna partecipazione attiva durante la terapia, se non nel compiere quei movimenti utili ad identificare l’area da trattare.

Gli effetti compaiono rapidamente dalla seconda-terza seduta consecutiva, e perdurano nel tempo, anche oltre sei mesi.

Nell’atleta, per il mantenimento della massima performance, è consigliata una seduta al mese. La sua applicazione è un piacevole massaggio defaticante.


Vuoi richiedere informazioni su Human Tecar VISS? Compila il form seguente