Wintecare®

Ogni impresa, grande o piccola, è fatta di persone.
Il brand, la tecnologia, i numeri, l’organizzazione sono solo l’espressione di un gruppo di individui che collaborano per raggiungere un obiettivo: il nostro è quello di aiutare professionisti del settore della salute a superare le loro sfide quotidiane migliorando la qualità di vita dei loro pazienti. La qualità e la motivazione delle persone è tutto ciò che fa la differenza.
La struttura di WINTECARE ha due cuori, o meglio, due parti di un unico cuore.
Una prima orientata allo sviluppo tecnologico, che si basa su esperienza ingegneristica pluriennale nel mondo dell’elettronica e della radiofrequenza ed in particolar modo della tecnologia tecar.
Una seconda orientata allo sviluppo di conoscenza che fa leva sull’esperienza di un network di professionisti internazionale e che si appoggia a centri di ricerca in Svizzera per arricchire il patrimonio informativo che viene veicolato attraverso i nostri corsi di formazione.
WINTECARE ha l’ambizione di essere più di uno sviluppatore di tecnologia o di un brand. Puntiamo ad essere un centro per lo sviluppo di terapie fisiche più efficaci, basate su tecnologia e conoscenza.

Prodotti

Crediamo fortemente che le persone possano fare la differenza e per fare ciò, la conoscenza e gli strumenti giusti sono i requisiti fondamentali.
I dispositivi medici sono potenti strumenti nelle mani del professionista. I nostri seminari soddisfano un’esigenza: “come ottenere il pieno potenziale di questi strumenti al fine di migliorare i risultati terapeutici”.
Riabilitazione, Performance, Body Conditioning sono i tre mondi in cui possiamo aiutarvi a migliorare i vostri successi, le vostre competenze e la vostra attività.
Qui di seguito troverete i principali, sviluppati dalla passione e dalla esperienza.

T-PLUS è lo stato dell’arte della tecnologia tecar in termini di performance.

Questa apparecchiatura consente di mobilizzare e condensare elettroliti all’interno dei tessuti biologici. Stimola la perfusione sanguigna in parti del corpo precisamente selezionabili. Il terapista acquisisce la possibilità di aumentare e controllare l’afflusso di sangue per influenzare la biomeccanica, il processo infiammatorio, la rigenerazione dei tessuti, l’ossigenazione a supporto del naturale processo riparativo.
Il terapeuta fa affidamento sulla T-Plus per stimolare rapidamente perfusione, vasodilatazione, variazione di temperatura e drenaggio all’interno dei tessuti selezionati. Queste leve sono utilizzate selettivamente per raggiungere il risultato terapeutico nel minor tempo possibile.
Controllando la tensione applicata, il terapista può gestire la potenza generata e la quantità di lavoro in termini di mobilitazione degli elettroliti. Più lavoro genera una maggior perfusione sanguigna e maggiori quantità di energia applicata ai tessuti.
In modalità CAPACITIVA, l’inversione della polarità e quindi i cicli di carico e di scarico del condensatore inducono un’attrazione – e una concentrazione – di sali minerali polarizzati verso il materiale dielettrico dell’elettrodo capacitivo.
In modalità RESISTIVA, l’effetto sui tessuti corporei è un’attrazione – e quindi una condensazione – di minerali polarizzati verso i materiali ad alta impedenza presenti naturalmente all’interno del corpo: ad esempio ossa e altre strutture dure come tendini e legamenti.
La variazione della concentrazione minerale all’interno di aree selezionate del corpo innesca complesse risposte cellulari basate sulla soglia dei potenziali della membrana che – a sua volta – provocano effetti fisiologici come perfusione, vasodilatazione, aumento della temperatura e movimenti fluidi.

Active Cosmetics

Rigidità muscolare, vasocostrizione, sovraccarico dei gangli linfatici, tessuti ipossici sono ostacoli che si interpongono tra il terapeuta e i suoi obiettivi terapeutici.
Abbiamo sviluppato una gamma completa di strumenti progettati proprio per favorire le risposte del corpo che un terapista ha bisogno di stimolare per accelerare i risultati.
Tutti i nostri prodotti hanno superato test allergologici e sono “paraben free”.

  • Dermoclean Solution 500 ml
    Rimuove le sostanze resistive depositate sulla pelle per facilitare una migliore conduttività cutanea. Per un trattamento tecar ottimale.
  • Energy A+ Spray 150 ml
    Ottieni una sensazione di prontezza e leggerezza muscolare. Ideale sia prima sia dopo l’esercizio fisico.
  • Energy A+ Cream 200ml
    Ottieni una sensazione di prontezza e leggerezza muscolare. Ideale sia prima sia dopo l’esercizio fisico.
  • Conductive A+ Cream 1000 ml
    Migliora la conduttività cutanea e accelera una profonda mobilizzazione elettrolitica per un trattamento tecar più efficiente.
  • Drainage A+ Solution 500 ml
    Supporta il sistema linfatico al fine di drenare velocemente l’acido lattico, i cataboliti, la ritenzione idrica e il gonfiore.
  • Warmup Oil 50 ml
    Riporta la temperatura delle estremità del corpo ad una condizione di normalità ed omogeneità. Aiuta a recuperare una regolare attività microcircolatoria nell’area interessata.
  • Draining Oil 50 ml
    Supporta l’attivazione dei gangli linfatici localizzati lungo le articolazioni. Utile per un drenaggio efficace o per facilitare l’apporto dei nutrienti veicolati dal sistema linfatico.
  • Energy Oil 50 ml
    Garantisce una sensazione di energia dopo il riposo o a seguito di un trattamento specifico in modo da aiutare il soggetto a ritornare più facilmente alle sue attività motorie.
  • Myofascial oil 50 ml
    Riduce la resistenza meccanica della muscolatura e delle articolazioni. Fornisce alla persona una sensazione di relax utile sia prima di un trattamento sia per facilitarne il riposo.

Vuoi richiedere informazioni sui prodotti Wintecare®? Compila il form seguente