YouTecarX

La tecarterapia completamente personalizzabile

Potenza YoutecarX

POTENZA

Con i 150 Watt di potenza inclusi nella versione base di YoutecarX puoi trattare con efficacia ogni distretto corporeo, dalle superfici più piccole alle aree più ampie.

Se hai necessità di ottimizzare o ridurre i tempi di trattamento (specialmente nelle masse muscolari più estese) puoi incrementare la potenza del tuo dispositivo aumentandone la potenza fino a 200 oppure 250 Watt.

Frequenza YoutecarX

FREQUENZA

La versione base di YoutecarX lavora alla frequenza standard di 500Khz. È tuttavia consigliabile estendere il range di frequenze disponibili per ottenere trattamenti più specifici e localizzati.

Frequenze minori consentono infatti di agire ad una maggiore profondità, frequenze maggiori sono ideali per trattare la pelle e le zone più superficiali.

Potrai espandere il range di frequenze di YoutecarX equipaggiandola con lo standard pack (500, 750 e 1000KHz) oppure scegliere frequenze on demand (la frequenza standard di 500KHz + tre frequenze a tua scelta).

Atermia YoutecarX

EMISSIONE

La versione base di YoutecarX lavora con un’emissione standard di tipo continuo.

In alcuni protocolli terapeutici (come in caso di traumi e/o infiammazioni acute) è indispensabile mantenere invariati gli effetti biologici del passaggio di corrente contenendo l’effetto termico.

Per questo YoutecarX può essere equipaggiata con diversi livelli di atermia.

Potrai optare per la modalità Sensitive (ideale per superfici piccole e/o particolarmente sensibili), per la modalità HEA (High Energy Athermy, indispensabile per trattare le aree più estese) oppure scegliere l’Athermy Pack che le include entrambi.

Auxiliary Output YoutecarX

USCITA AUX

L’abilitazione dell’uscita ausiliaria (AUX) estende in modo esponenziale le possibilità di trattamento offerte da YoutecarX.

Oltre alla classica modalità unipolare avrai a disposizione un parco elettrodi per intervenire in modo specifico su ogni distretto corporeo ed affrontare in modo ottimale ogni tipo di patologia:

  • Bipolare
  • Neutro Dinamico®
  • App Automatiche
  • Fascia
  • Intimity
  • Fisioestetica
  • Modalità Joule

Una nuova modalità per dosare l’energia

Attiva il JOULE MODE

Un sistema rivoluzionario che racchiude software e hardware

L’abilitazione della funzione Joule Mode permette all’operatore di lavorare in termini di quantità di energia da fornire ai tessuti target.

L’energia viene calcolata da uno specifico software che misura i Joule assorbiti. Grazie a questo sistema è possibile impostare la dose di energia specificamente efficace per una data patologia sulla base di prove scientifiche.

Solo con l’attivazione del Joule mode potrai usufruire dei vantaggi offerti dal nuovo sistema Octopus/Contour.

Una serie di elettrodi di diverse dimensioni, operanti in diverse modalità ed applicabili direttamente sul corpo del paziente, che garantiscono al fisioterapista la massima libertà nella gestione delle geometrie migliori per ogni tipo di trattamento.

Un’appliccazione automatica che consente all’operatore di affiancare il trattamento di Tecarterapia con gli esercizi terapeutici più indicati per i diversi distretti corporei.

Il sistema Contour-Octopus di YoutecarX

YouTecarX: l’elettrodo perfetto per Ogni tipo di trattamento

Elettrodi unipolari resistivi e capacitivi

MODALITÀ UNIPOLARE

Con la versione base di YoutecarX puoi lavorare nella classica modalità unipolare sfruttando i due elettrodi unipolari medi (Ø 61mm) forniti di serie.

L’elettrodo capacitivo è ideale per il trattamento di zone più superficiali, come tessuti muscolari, tessuti molli e sistema linfatico.

L’elettrodo resistivo consente di agire ad una profondità maggiore, risultando ideale per strutture ossee, articolazioni, tendini.

Il diametro degli elettrodi è fondamentale per la precisione del trattamento. Oltre al diametro di serie (Ø 61mm) YoutecarX mette a tua disposizione elettrodi unipolari resistivi e capacitivi di diverse dimensioni (Ø 41mm e Ø 81mm).


Vuoi richiedere informazioni sulle apparecchiature YouTecarX? Compila il form seguente